Al momento stai visualizzando Restauro – Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali

Restauro – Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

29° edizione di Restauro – Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali.  Espositori, convegni, mostre ed eventi per tre intense e concrete giornate di manifestazione

Il Salone Internazionale del Restauro si riconferma come la prima e più accreditata manifestazione dedicata ai beni culturali e ambientali, portando il proprio determinante contributo nell’’accelerare l’’incontro tra domanda e offerta e nel mettere in risalto il lavoro delle imprese che operano per la conservazione, la valorizzazione, la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e ambientale sotto tutti gli aspetti. Rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per tutti gli addetti del settore e gli ordini professionali che gravitano intorno al mondo della cultura.

Giornate ricche di convegni, incontri ed approfondimenti, mostre e stand. Grazie all’attiva partecipazione di importanti ed accreditate aziende e istituzioni nell’’ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali e ambientali, vengono affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.

Programma

PADIGLIONI ESPOSITIVI dove trovare Aziende ed Istituzioni che compongono le eccellenze del panorama dei beni culturali italiano ed internazionale
CONVEGNI – SEMINARI – WORKSHOP di alto profilo, che hanno permesso al Salone di diventare negli anni l’hub internazionale di settore, momento ideale per la comunità degli addetti ai lavori, pubblici e privati di ritrovarsi per condividere esperienze, pensieri, prospettive e strategie per il futuro.
EVENTI – MOSTRE sia all’interno che all’esterno del quartiere fieristico
AREA “RESTAURO MADE IN ITALY” realizzata con la partnership di Assorestauro e grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed Agenzia-ICE
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO congiunto Salone – Assorestauro, di assoluto spessore, che fin dai primi giorni del suo insediamento si è posto l’obiettivo principale di presentare in manifestazione idee e contenuti innovativi dedicati al restauro italiano.
DELEGAZIONI INTERNAZIONALI che tramite la manifestazione potranno interloquire con le aziende espositrici per un concreto e soddisfacente b2b.
NUOVA IMMAGINE ALLESTITIVA per venire sempre più incontro alle esigenze degli espositori e dei visitatori

DOVE

Quartiere Fieristico

 

QUANDO

15 – 17  maggio 2024